Visionario è uno degli aggettivi utilizzati più frequentemente per descrivere Steve Jobs. Ad un anno dalla morte, gli storici stanno ancora scoprendo dei piccoli tesori della sua vita che confermano, ogni volta, questa sua dote…

stevejobs-ipad

The Next Web ha trascritto un discorso tenuto nel 1983 da Steve Jobs al Centro per l’Innovazione del Design. Dopo la conferenza, Jobs sostenne una sessione di domande e risposte contenente una vasta gamma di argomenti, tra i quali una valutazione incredibilmente dettagliata di una sua visione riguardante un “computer in un libro“, che si potrebbe imparare ad usare in 20 minuti.

La strategia di Apple è davvero semplice. Ciò che vogliamo fare è mettere un computer incredibilmente potente in un libro che si può portare con sé ed imparare ad utilizzarlo in 20 minuti. Questo vogliamo fare, e vogliamo farlo in questo decennio!

E vogliamo anche farlo con un collegamento radio al suo interno, così che non sarà necessario collegarlo ad altri strumenti per poter comunicare con le banche dati o con gli altri computer.

Potete ascoltare le registrazioni integrali della conferenza e del dibattito (in inglese) a qui sotto. Il dibattito vero e proprio inizia circa al minuto 21:00:

visionario!

via: BiteYourApple
source: MacRumors

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments