Rinunciare alla Nutella per mantenere la linea è una mission impossible? Vi insegniamo come produrla in casa con ingredienti naturali e più salutari.

nutella fai da te

Molto semplice da preparare, anche la Nutella può essere prodotta artigianalmente senza l’uso del tanto odiato olio di palma, ma con una serie di ingredienti naturali e vegetali che possono permetterci di gustare questa incantevole delizia con meno preoccupazioni.

INGREDIENTI:

50 gr di nocciole senza guscio bio
100 gr di cioccolato al latte
95 gr di zucchero di canna
1 cucchiaino di olio di riso
1/2 bicchiere di latte di soia

Cottura 250x250

Tostare le nocciole mettendole nel forno a 170° per circa 12-15 minuti. Inseritele poi nel frullatore insieme allo zucchero di canna e al cioccolato; frullare alla massima velocità fino ad ottenere un impasto il più possibile fine ed omogeneo.

Cuocere il composto in una casseruola a bagnomaria a fuoco basso per circa 10 minuti, aggiungendo l’olio di riso ed il latte di soia un po’ alla volta. Continuare a mescolare fino a che lo zucchero non si scioglie completamente. Il risultato sarà una crema densa ed omogenea da conservare in frigo e consumare come ottima nutella fai-da-te (e senza olio di palma)!

 

 



Fonte: Tuttogreen

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments