Google si circonda di geni dell’informatica che entrano a far parte della squadra di programmatori di Google. Uno di questi è Nikos Adam, un ragazzino nato a Tessalonica, in Grecia, che ha soltanto 12 anni.

nikos adam

Il ragazzino ha lasciato senza parole centinaia di esperti a un evento di programmatori, come scrive l’edizione spagnola di Abc, la Fiera internazionale di Tessalonica, a cui hanno partecipato migliaia di persone. E adesso ha fatto il suo ingresso nella squadra di programmatori dell’azienda realizzando un sito chiamato “Tech is game“, che dovrebbe essere lanciato a gennaio 2014. Nikos però non ha mai studiato computer. In compenso, ha letto libri e appreso da autodidatta.

Nikos sta lavorando a “Tech is Social”, un nuovo modo di fare social networking. “Sarà in greco, – ha detto Adam – funzionerà in modo simile a Facebook e darà molta importanza alla sicurezza delle comunicazioni”. Nikos sta lavorando anche a Dtd, un sistema di sicurezza che servirà a difenderci dai più diffusi attacchi cibernetici.



Fonte: Blitz Quotidiano

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments