Eccoci come ogni lunedì all’appuntamento con la Top Ten della settimana. Vediamo insieme quali sono stati i dieci articoli più letti su Free Opinionist durante gli ultimi sette giorni!

top10 free opinionist

 

Posizione n. 10: Lavoro: i Sette Impieghi Del Futuro

Secondo gli esperti prenderanno piede in futuro. Prima di quanto immagini. Non sono solo frutto dell’immaginazione di qualche creativo. Ma nascono dall’evoluzione naturale di un vecchio mestiere, dalla combinazione di due o più lavori già esistenti e da nuove necessità e problemi.

 

Posizione n. 9: Tiziano Renzi: in Trent’Anni Nelle Sue Aziende Solo Precari Tranne il Figlio Matteo

Il paradosso è che proprio mentre il dibattito politico è concentrato sulla riforma del lavoro, emergono nuovi particolari sull’azienda del papà di Renzi indagato a Genova per bancarotta fraudolenta. Ne dà notizia il Fatto Quotidiano che spiega come il signor Tiziano con le sue dieci società in trent’anni abbia avuto solo un dipendente a tempo indeterminato. Indovinate che? Matteo. Suo figlio.

 

Posizione n. 8: Lampadine: Perché Si Bruciano?

A chi non è mai capitato di essere alle prese con lampadine che si bruciano? Molto spesso si addossa la colpa al lampadario o all’applique, quando invece il problema è molto spesso un altro.

 

Posizione n. 7: Defunti Cinesi: Ecco Che Fine Fanno!

Ma dove finiscono i cinesi, quando muoiono? Possibile che non si veda mai un funerale cinese e in nessun cimitero si veda mai un loculo con dentro un cinese?

 

Posizione n. 6: Cervia: Che Fine Han Fatto i Protagonisti Del Reality?

In redazione discutevamo di vecchie glorie ed è uscito il discorso “Campioni“. Vi ricordate il reality con protagonista la squadra del Cervia? Che fine avranno fatto?

Posizione n. 5: TV: Ecco i Telefilm Più Piccanti

È arrivato l’autunno che, dopo un inizio con sole e belle temperature, ha portato pioggia, freddo e giornate molto corte. Comincia quindi la stagione dei telefilm, delle serie TV guardate nel lettone con copertona e bevanda calda. Se volete scaldarvi ulteriormente eccovi la lista delle serie TV più hot della televisione…

 

Posizione n. 4: Cinque Curiosità Sul Fuso Orario

Di solito ce ne preoccupiamo quando ci mettiamo in viaggio e le lancette dell’orologio cominciano a correre all’impazzata. Ma quella dei fusi orari non è solo una convenzione da rispettare se visitiamo un altro paese: è una storia affascinante che ci mette in contatto con l’antico anelito dell’uomo di inseguire il sole. E ci racconta anche molte curiosità del mondo in cui viviamo. Per esempio…

 

Posizione n. 3: Salute: Ecco i 10 Cibi Più Contaminati

Nel dossier La crisi nel piatto degli italiani nel 2014, presentato al Teatro Palapartenope di Napoli, Coldiretti ha stilato un’interessante classifica dei cibi con più residui di sostanze chimiche elaborando i dati del Rapporto 2014 sui residui dei fitosanitari in Europa realizzato dall’Efsa, Agenzia europea per la sicurezza alimentare.

 

Posizione n. 2: Cimici Verdi: Come Tenerle Lontano Dalle Nostre Case

La cimice verde (Nizara virdula) è un insetto fitofago, che si nutre cioè di foglie, frutti e ortaggi. Ecco perché può accadere che le cimici attacchino le piante del nostro orto o del giardino. Le cimici verdi emettono un odore sgradevole per allontanare i predatori.

 

Posizione n. 1: Sasà: The King Of Mykonos

Chiunque abbia frequentato Mykonos non può non aver visto o sentito il celebre Sasà, personaggio ambiguo famoso per la sua animazione piuttosto colorita. Vi forniamo un’intervista assolutamente anomala, vista la caratura del personaggio.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments