Mercedes-Benz Classe E, dà appuntamento a tutti gli automobilismi appassionati del marchio al 2016, con la nuova berlina.

E-class-2016

Siamo nell’era della rivoluzione Mercedes-Benz, cambiano i tempi ma non solo, la moda di auto sempre più perfette tecnologicamente, accessoriate, ed equipaggiate di ogni comfort diventa oggi sempre più uno status, accessibile a tutti.

Ma cosa resta invariabile per un marchio automobilistico? Sicuramente alcuni modelli, quelli che sono meglio in grado di rappresentare il cuore pulsante dell’ azienda automobilistica, come la classica berlina Mercedes-Benz, in tre varianti: Classe C, Classe E e Classe S.

La Classe E (guarda le offerte disponibili online), rappresenta uno dei modelli più rappresentativi dei valori e della storia di Stoccarda, e per questa ragione non verrà rivoluzionata completamente ma semplicemente cercherà di distinguersi rispetto alla tradizione.

Anche la Classe C subirà delle trasformazioni, verrà resa più agile e sportiva con un restyling con due frontali, quello classico con la Stella sul cofano, e quello più sportivo con l’emblema nella calandra.

Lo scopo di tutte queste modifiche è spiegato dal fatto che il marchio vuole riuscire, entro il 2020, a tornare primo per vendite tra i costruttori premium, in vetta ai competitors Audi e BMW, puntando ampiamente sulla forza dell’offerta.

La Classe E è pronta ad aggredire il mercato con una serie di novità, a partire dalla motorizzazione versione ibrida plug-in, e del 4.0 V8 biturbo riservato alla variante dell’AMG. Cambiano anche le tecniche ed i materiali di costruzione e un esempio è dato dalla Classe C che grazie all’alluminio, potrà permettersi di risparmiare sul peso, che non supererà il quintale.

Mercedes-Benz è sempre più indirizzata verso la guida autonoma, e si prepara a sbaragliare la concorrenza in fatto di novità in sistemi di sicurezza alla guida sviluppando i sistemi della Classe C, che già sono stati predisposti per gestire in maniera automatica acceleratore, freno e volante.

Altri ed ulteriori sviluppi verranno anche apportati al pacchetto Intelligent Drive, presentato sulla Classe S.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments