Prima di ottenere largo consenso con la regia di tutti e otto gli episodi della serie evento True Detective, per la quale ha vinto anche un Emmy, Cary Fukunaga era stato messo alla guida dell’adattamento cinematografico del monumentale romanzo di Stephen King, It. Dell’opera era stato realizzato nel 1990 un film per la televisione (non molto fedele al libro) in due puntate dirette daTommy Lee Wallace e con Tim Curry nel ruolo della mostruosa creatura Pennywise.

nuovo film it stephen king

Ora, dopo anni di vari sviluppi e ritardi, il produttore Dan Lin e la New Line Cinema hanno indicato approssimativamente le date in cui inizierà la produzione. “L’idea – ha dichiarato Lin al blog americano Vulture – è di iniziare ufficialmente la preparazione a Marzo per poter poi cominciare le riprese in estate. A Cary piace sviluppare le cose per un po’ e siamo stati su questo progetto per tre o quattro anni, quindi siamo super emozionati che sia rimasto con noi”.

Il produttore ha aggiunto che gli piacerebbe dividere il libro in due film e che King ha letto lo script, scritto da Fukunaga e Chase Palmer, rimanendone elettrizzato. Fukunaga per ora ha firmato solo per dirigere la prima parte, ma molto probabilmente sarà coinvolto anche nella seconda, almeno come co-sceneggiatore.



Fonte: Orgoglio Nerd

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments