Silvio Berlusconi candidato sindaco a Milano. Secondo Il Corriere della Sera, nel centrodestra sta nascendo l’idea di candidare il presidente del Milan alle prossime elezioni comunali a Milano.

berlusconi2-700

Lo stesso ex premier ha dichiarato sabato a un evento di Forza Italia: “A Milano tutto è iniziato e da Milano tutto potrebbe ripartire. Nel 2016 dovremo riconquistare il Comune con un candidato sindaco che sarà la sintesi della nostra storia. Da Milano poi faremo ripartire anche l’Italia, dove siamo la maggioranza vera e naturale”.

Le elezioni per il successore di Giuliano Pisapia cadranno subito dopo la fine della sospensione per due anni dai pubblici uffici del leader azzurro. La coordinatrice lombarda di Forza Italia, Mariastella Gelmini ha commentato: “Berlusconi candidato sindaco? Magari… La sua candidatura sarebbe senza dubbio la più forte in assoluto, quella capace, una volta di più, di unificare tutti, e non soltanto per il ruolo politico nazionale. Lui sarebbe il miglior interprete di Milano e della sua capacità di costruire e di guardare avanti. Ma non so se ci sia la sua disponibilità. Dico la verità, qualche tempo fa io ci avevo pensato e gliel’ho detto, ma lui ha un po’ lasciato cadere la cosa”.

Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments