Lo Smau di Milano è da 50 anni l’evento d’eccellenza quando si parla di innovazione: una vetrina dalle immense potenzialità per tutte le aziende che fanno del progresso e delle idee il loro punto di forza.

Unicusano

I principi fondamentali di Smau, che possiamo considerare un vero e proprio punto di riferimento per l’imprenditoria italiana, li ritroviamo nell’Università telematica Niccolò Cusano, tant’è che per l’edizione 2015 dell’evento milanese è stata realizzata una case history dedicata alle innovazioni proposte da Unicusano, finalista per il premio Innovazione Digitale SMAU 2015.

L’università telematica è da sempre definita un’eccellenza del territorio, capace di innovarsi continuamente grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie. Negli ultimi anni Unicusano è stata protagonista di un forte sviluppo che ha reso necessaria l’implementazione di un nuovo sistema di e-learning.

Unicusano ha di recente rinnovato ed implementato la propria infrastruttura server, realizzando una fondamentale esigenza per garantire agli studenti iscritti (oltre 15.000) la migliore esperienza possibile con i corsi tenuti in modalità e-learning.

01

Per la propria infrastruttura server, Unicusano ha stretto una collaborazione con Aruba, azienda leader nel settore, che ha fornito inoltre la propria assistenza implementando un sistema cloud in grado di rendere obsolete le infrastrutture fisiche. I nuovi server cloud di Unicusano sono caratterizzati da numerosi vantaggi: la scalabilità e flessibilità dell’infrastruttura, l’elevata sicurezza ed affidabilità grazie ad una piattaforma costruita su un’architettura cluster.

Unicusano, per la sua modalità di formazione e-learning, continua a garantire il supporto e l’aiuto continuo dei docenti, disponibili per un contatto con gli studenti iscritti sia tramite chat che tramite e-mail. Altra peculiarità che caratterizza Unicusano, conscia che ogni studente ha i propri tempi ed impegni, è la possibilità di accedere ai materiali di studio (testuali o video) direttamente sulla piattaforma cloud; ciò permette agli iscritti di studiare ed informarsi in ogni luogo, da ogni dispositivo ed in ogni momento della giornata, con qualità video e streaming sempre ottimali.

ing2

Tutti questi servizi sono garantiti dalla potente e avanzata tecnologia cloud che Aruba ha sviluppato e messo a disposizione di Unicusano e dei suoi studenti iscritti.



Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments