Nel nostro Paese il diritto allo studio è spesso e volentieri un fattore del quale gli istituti si limitano a fregiarsi, piuttosto che far valere davvero i diritti degli studenti…

locandina-clickdays

Nelle università italiane sono infatti migliaia i vincitori di borse di studio che non hanno mai potuto beneficiare delle somme a loro assegnate.

Un fenomeno molto diffuso quindi, ma che in Unicusano ha trovato la soluzione definitiva. L’Università Niccolò Cusano si impegna infatti a garantire a tutti gli studenti la possibilità di studiare, di formarsi e di crearsi un futuro.

Per questo motivo, anche nel 2016 tornano i Click Days, iniziativa che già negli anni passati ha permesso a moltissimi ragazzi di iscriversi ai corsi Unicusano senza la preoccupazione di risultare un peso economico per le proprie famiglie.

Nell’ambito del Click Days 2016 Unicusano offre 100 borse di studio ad altrettanti maturandi residenti a Roma e nei comuni limitrofi. Ogni vincitore delle borse di studio avrà garantita la copertura totale della retta per 5 anni di studio.

I 100 studenti potranno quindi beneficiare gratuitamente di un intero percorso accademico presso l’Università Niccolò Cusano, che metterà a loro disposizione il proprio campus situato nel centro di Roma in Via Don Carlo Gnocchi 3. Un campus di 16.500 metri quadri nel quale troveranno un insegnamento con metodi e strumenti all’avanguardia, supportati dall’aiuto di un consulente didattico, aule multimediali e laboratori di ricerca, una radio e un quotidiano on-line, una squadra di calcio (per i più sportivi), e servizi come bar, mensa, palestra e navetta.

Per la validazione e l’erogazione delle borse di studio previste nell’ambito dei Click Days 2016 verranno accettate soltanto le prime 100 domande di assegnazione presentate dai maturandi residenti a Roma e limitrofi.

Le richieste devono essere inviate tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo unicusano@pec.it. Saranno ritenute valide soltanto le iscrizioni pervenute tra le ore 16:00 del 20 gennaio 2016 e le ore 24:00 del 28 febbraio 2016. L’ottenimento della borsa di studio garantisce l’accesso gratuito ad un corso di laurea con percorso Plus dell’Università Niccolò Cusano.




Commenti

commenti

Powered by Facebook Comments